
RETE 4 ABUSIVA, MONDADORI RUBATA
Due notizie che forse non conosci.

Rete  4 trasmette  da  anni  "in  proroga",  contro  due  sentenze  della  Corte 
Costituzionale. Si è salvata fino ad ora grazie ad agganci politici e decreti su misura. Le 
frequenze  occupate  abusivamente da  questa  emittente  spettano  a  Europa  7  di 
Francesco Di Stefano, titolare dal 1999 di regolare concessione nazionale. Di Stefano 
attende giustizia dalla Corte Europea e ha chiesto un risarcimento di 3 miliardi di euro. 
Se vince, lo Stato cioé i cittadini dovranno mettere mano al portafoglio.per risarcire un 
abuso compiuto da Berlusconi, nel silenzio di gran parte della sinistra.

La  Mondadori è  passata  di  mano  grazie  a  una  sentenza  comprata  da  Cesare 
Previti,  ormai  è  ufficiale.  La  Corte  di  Cassazione  ha  infatti  condannato  Previti  per 
corruzione di giudici. Comprando una sentenza Previti ha permesso a Berlusconi, che 
se l'è cavata grazie a un cavillo, di impadronirsi della più grande casa editrice italiana. 
Previti, pur condannato con due sentenze definitive e interdetto dai pubblici  uffici,  è 
tuttora parlamentare. La notizia della condanna defintiva per il caso Mondadori è stata 
ritenuta marginale da molti giornali e tv.  

Che dire di un Paese in cui, senza destare scandalo, una rete 
televisiva trasmette in modo abusivo e la principale casa editrice è 

il provento di un reato?

info@quimilanolibera.net                                                            Qui Milano Libera

mailto:info@quimilanolibera.net

